Auguri di Buona Pasqua

Le parole appassionate del nostro Presidente che si rivolge a tutti i suoi atleti, dalla prima squadra ai piccoli amici, nell’approssimarsi di queste festività pasquali cosi tanto particolari 🖤❤️💪
#welovecape
#iorestoacasa

Ciao ragazzi,
sono ormai passati troppi giorni da quando abbiamo dovuto cessare le nostre attività: le sedute di allenamento, le gare e le manifestazioni ufficiali a cui tanto ci siamo dedicati in questa stagione con la passione e l’impegno a cui siamo soliti.
E’ indubbio che vorremmo essere qui a parlare di calcio giocato, ad arrabbiarci per un risultato negativo o a gioire per una vittoria, ma quanto avvenuto a livello mondiale questa incredibile epidemia che ci ha colto impreparati ce lo impedisce. Ho sempre pensato che lo sport nella nostra vita rivesta un valore di formazione individuale che non si ferma all’aspetto tecnico, ma in maniera ancora più importante riguarda l’aspetto caratteriale. Quante volte, in particolare con i più grandicelli, ci siamo confrontati nello spogliatoio per trovare la forza di affrontare un momento difficile, pur con le dovute proporzioni parlando di calcio, e ci siamo sempre detti che dipende dalla nostra capacità di dare sempre tutto noi stessi, di impegnarsi al massimo collaborando con i nostri compagni di squadra, la possibilità di raggiungere un risultato positivo. Oggi ci viene chiesto di portare questo bagaglio acquisito sul campo nella vita di tutti i giorni per trovare la forza tutti insieme di raggiungere un risultato per il bene comune e pazienza se per far questo dobbiamo sacrificare il calcio che è per noi un importante pezzo della nostra vita. Il nostro impegno, in particolare l’impegno di voi ragazzi nell’attenersi alle disposizioni di distanziamento sociale in un età che tutto vorremmo fare tranne non frequentare i propri coetanei, ho la convinzione che ci permetterà di superare questo periodo e di far sì che quanto prima si possa tornare ad una vita normale.
Molti, sono convinto, si stanno anche domandando cosa sarà di questa stagione sportiva, dei vari campionati che stavamo portando avanti per raggiungere quegli obbiettivi sportivi che ci eravamo prefissati, e cosa sarà della prossima stagione a quali campionati parteciperemo in particolare per la categoria Allievi 2003 che giungono alla fine di un percorso di Settore Giovanile. Non vi nascondo che avrei piacere di poter proseguire tutto quanto abbiamo lasciato a metà insieme a tutti voi, nessuno escluso, ma al momento non è possibile ipotizzare uno scenario su quello che riserverà il futuro perché tutto dipenderà da quanto verrà deciso a livello della FIGC di Roma che dovrà dettare le regole per chiudere la stagione sportiva 2019/2020 e individuare le linee per la stagione 2020/2021. Una volta che ci saranno notizie sicure sarà nostro piacere organizzare una comunicazione, anche sfruttando le moderne opportunità, in merito alle modalità di sviluppo dei nostri programmi futuri a voi e alle vostre famiglie.
Ci mancate senza se e senza ma e queste due righe sono per darvi la testimonianza di quanto siete nei nostri pensieri. In questi giorni i nostri tecnici e i nostri dirigenti si sono prodigati per provare a stimolare la vostra partecipazione organizzando video incontri di gruppo, sollecitandovi alla realizzazione di video per le nostre campagne social, creando dei vademecum per organizzare la vostra attività fisica se pur restando in casa … perché insieme siamo una forza!!!
Un abbraccio (virtuale) e una caloroso augurio di Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie da parte mia e a nome di tutto il nostro gruppo dirigente e dei nostri tecnici.
Con affetto il vostro Presidente Ivo Coli