Gabriele Battisti passa all’Empoli

La notizia era nell’aria da tempo, ma è stata ufficializzata nei giorni scorsi. Gabriele Battisti classe 2007 passa all’ Empoli nel contesto del nuovo gemellaggio tra la nostra società e la società del presidente Fabrizio Corsi. Dotato di ottime qualità calcistiche per Gabriele si tratta di un occasione molto importante per il processo di crescita calcistica acquisito in questi anni nella nostra Scuola Calcio. E proprio in occasione della presentazione del gemellaggio con l’Empoli che è avvenuto l’annuncio ufficiale proprio dalle parole dei responsabili del settore giovanile presenti con tutto lo staff a partire dalla Vice Presidentessa Rebecca Corsi, che hanno confermato l’ottimo lavoro svolto in questi anni dalla nostra Scuola Calcio, confermato dagli arrivi in maglia azzurra di Giacomo Bertellotti e Desiré Graziuso per quanto riguarda la squadra femminile.
Cresciuto dalla categoria pulcini nella scuola calcio del Cgc Capezzano Pianore1959, Battisti si è sempre distinto per capacità atletiche, tecnica e maturità calcistica. Queste caratteristiche lo hanno portato negli anni alla conquista di importanti successi di squadra, premi individuali e soprattutto ad essere considerato da numerose società professionistiche d’Italia.
Gabriele è stato apprezzato sempre da tutti i compagni,dagli allenatori e dai dirigenti della società, oltre che per le caratteristiche calcistiche anche per lo spirito di sacrificio e l’educazione dentro e fuori lo spogliatoio.

Tutto il Cgc Capezzano è orgoglioso di te, Gabriele!
E ricorda… “solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare”